Le nostre
convinzioni

Héritage
Eredita

I nostri vini derivano tanto da una conoscenza quanto da una storia

Il vino era tutta la mia vita. Ho ereditato da mio padre e mio nonno il loro amore per l’operatività, il loro attaccamento alla terra, il loro orgoglio per il lavoro, la loro tenacia per avanzare, la loro volontà per migliorarsi. In breve, un comportamento etico che non ha mai cercato un giudizio. Le mie scelte non sono mai state fatte contro di loro ma bensì grazie a loro. Ho sicuramente appreso da loro un “saper fare” ma ho imparato anche un “saper essere”: queste due cose hanno forgiato il mio mestiere di vignaiolo.

Sono diventato un vero e proprio artigiano perché mio padre e mio nonno mi hanno permesso di credere in quello che facevo. Non mi sono mai rilassato sul passato, mi sono nutrito delle loro radici spirituali.

L’authenticité est le socle de notre métier, la sincérité en est le coeur
Sincerita

L’autenticità è la base del nostro mestiere, la sincerità ne è il cuore

Mio nonno e mio padre sono stati i miei tramandatori di autenticità. Ascoltandoli, lavorando con loro, ripetendo i loro gesti, ho ricevuto in eredità una memoria familiare che oggi mi accompagna dalla vigna alla cantina in tutto quello che facciamo. Ma proprio perché vogliamo donare una singolarità propria ai nostri vini, non possiamo fermarci a questa sola autenticità. Nonostante i nostri vini siano autentici, solamente la nostra sincerità li firma definitivamente per una vera “pace dei sensi”. Il nostro futuro si è delineato interrogandosi dapprima sul nostro passato. Muoversi, cambiare… non sono stati solamente un concorso di circostanze ma la nostra maniera di chiarire la storia senza inganno né arroganza.

Raconter, émouvoir, réunir, célébrer… nos champagnes ont le goût de la vie
Condivisione

Raccontare, emozionare, riunire... i nostri Champagne hanno il gusto della vita

Lo scopo di questa catena di valori ha di fatto un unico obiettivo: che i nostri Champagne mantengano le loro promesse di convivialità come noi le immaginiamo : semplici, attente e gioiose. Infine, ci sono anche tutti gli “anonimi”, amatori o semplicemente buongustai, per i quali i nostri champagne sono la loro garanzia per un momento d’amicizia, un’allegra scoperta o semplicemente una buona compagnia con noi.

I momenti d’incontro non mancano: con il “cochelet”, il nostro evento festivo ogni autunno all’intero della tenuta; con l’associazione « Terres & Vins de Champagne » per l’evento collettivo « Le Printemps des Champagnes » ; con la nostra partecipazione a « Modena Champagne Experience » in Italia, alla festa dello Champagne a New-York ; senza contare le cene con gli chef stellati a Reims, Parigi, Sydney o Oslo.